Con l’avvicinarsi del Maggior Consiglio di questa domenica 23 ottobre all’hotel Viest di Vicenza, risalta sempre più l’importanza della scelta che noi soci dobbiamo fare verso il nostro segretario, Lodovico Pizzati. Credo sia mia dovere esprimere, come coordinatrice di una provincia appena uscita dalle elezioni, la provincia più dinamica e attiva, la mia valutazione del segretario nazionale Lodovico Pizzati. La mia valutazione del segretario si basa sulla sua operatività, sulla sua politica e sulla sua determinazione.
Operativamente tutti noi sacrifichiamo tanto del nostro tempo a Veneto Stato. Nessuno però ne ha dedicato di più di Lodovico Pizzati, e questa a mio avviso è una qualità fondamentale di un leader: essere in prima linea, il primo a entrare al lavoro e l’ultimo a uscire.
In questi mesi ha fatto molto di più di quanto richiesto da guida politica di partito: ha ritirato e consegnato volantini, manifesti e bandiere, ha organizzato incontri, ha appeso manifesti, ha sovvenzionato parte della campagna elettorale di Treviso, ha scritto articoli, ha organizzato molte delle manifestazioni in piazza di Veneto Stato, ha rilasciato decine di interviste, ha partecipato a centinaia di serate pubbliche e riunioni di soci. Al numero telefonico di Veneto Stato spesso risponde Lodovico Pizzati!
Se il mio lavoro vale 200, il suo vale più di 500. Vale così tanto perchè segue la formazione e lo sviluppo di tutte le aree del Veneto: da Brescia fino a Pordenone, dalle Dolomiti al Mare.
Lodovico Pizzati si è preso l’impegno con Veneto Stato per questi due anni del suo mandato, sacrificando sia lavoro che famiglia per svolgere una enorme responsabilità per la creazione di un Veneto Stato Indipendente. Quello che lo appaga è la crescita di soci e la diffusione del percorso legale per l’indipendenza. Ho lavorato a fianco di Lodovico Pizzati e ci è capitato di scontrarci sui dettagli organizzativi, ma riflettendo mi vengono a mente le molte occasioni dove si è lavorato in sintonia. Questo è anche per il carattere di Lodovico Pizzati che trasmette ai potenziali elettori veneti la serenità necessaria per intrapprendere la scelta molto coraggiosa dell’indipendenza.
E qui veniamo alla qualità politica di Lodovico Pizzati che spesso rischia di passare per scontata. Le recenti iniziative come il monumento all’imprenditore, le corriere dei risparmiatori in Slovenia e Austria, ma anche la prima manifestazione a Vicenza di novembre 2010, rispecchiano la sua intuizione politica per attirare l’attenzione della stampa e delle tv e che ci serve a riempire le sale durante le nostre presentazioni, per poi così aumentare le file di soci di Veneto Stato. Però non è questo intuito politico la qualità più importante del nostro segretario. Il successo di Veneto Stato è dovuto al duro lavoro di tutti noi, ma avere l’obiettivo di indipendenza in comune non basta se i nostri sforzi non vengono comunicati in maniera chiara, coerente e appetibile. La linea politica di Lodovico Pizzati è stata l’ingrediente fondamentale per farci crescere.
Il programma economico di Veneto Stato, preparato da Lodovico, è diretto e semplice: con l’indipendenza ci saranno più servizi, più lavoro e meno tasse, numeri alla mano. Su queste cose Lodovico Pizzati ha sempre mantenuto il timone dritto senza perdersi in programmi complicati per vedere come ridurre l’evasione, valutare se l’euro conviene e tutte queste altre proposte che distraggono dall’unico obiettivo di Veneto Stato.
Il successo del volantino a tre ante testimonia la politica vincente di Lodovico Pizzati: messaggi chiari e coerenti.
Infine, la qualità più importante per cui Lodovico Pizzati merita la nostra fiducia per la carica di segretario è la sua determinazione. Oggi può apparire una figura polarizzante, che ha diviso in alcune occasioni, ma è già un miracolo se con le diverse mentalità dei nostri soci siamo durati tutto questo tempo. Senza il collante Pizzati Veneto Stato neanche nasceva. Invece, questo partito non solo è nato ma ha già superato diverse crisi perché ai problemi demoralizzanti Lodovico ha sempre risposto con azioni positive per la crescita e per il morale dei soci. Lodovico non ha mai mollato.
Lodovico Pizzati ci ricorda sempre che questa è una occasione storica per il nostro popolo. Ha creato un grande Veneto Stato, ricco di soci pieni di cuore, coraggio e orgoglio. E’ stato il nostro motorino di avviamento, il nostro collante, è il nostro motore.
La mia fiducia in Lodovico Pizzati come segretario è totale perché voglio quel timone puntato così com’è dritto verso l’indipendenza. Al resto dell’imbarcazione, dove si deve magari aggiustare le vele o recuperare le ancore, è responsabilità comune di tutti noi soci di Veneto Stato.
Al prossimo Maggior Consiglio chiedo la piena fiducia al nostro timoniere Lodovico Pizzati.
Alessia Bellon
Coordinatrice Veneto Stato – Treviso
Consigliera Consejo dei Diexe
Candidata Tesoriere Nazionale di Veneto Stato
Probabilmente spegnerò la mia candela dopo il 23.10.2011
Nessuno mette in dubbio il lavoro di Pizzati, anzi, ma teniamo presente che dietro c’è una grande squadra che non è composta solo da Alessia, Gianluca, Pizzati, Morosin, Panto & c.
Aggiungo che non c’è miglior sordo di colui/lei che non vuol sentire.
Viva San Marco
Vedo che imperterrite e due fazioni, Pizzato da una parte e Guadagnini dall’altra, proseguono nella strada dello scontro e della conta non capendo che chiunque delle due vinca non vincerà niente!
Evidentemente, ma spero e sogno ancora di sbagliarmi, da ambi le parti si mira non tanto al nostro scopo originario dell’indipendenza ma al controllo del partito ed alle “careghe”.
Se così non fosse siete ancora in tempo tutti, da ambo le parti come richiesto da sempre maggiori persone, per fare un passo indietro e lasciare la segreteria e la presidenza a qualcuno di imparziale. Voi continuerete ad essere comunque le punte di diamante del movimento in televisione, sul territorio con le vostre idee e motivazioni.
Altrimenti buona fortuna cari Lodovico P. e Antonio G., ritornerete ad essere generali come vorrete! Ma senza truppa! Perderete entrambi mezzo partito e, credetemi, la totalità dei consensi, entrambi!
El popolo veneto al ghe nà pien le scarsele de la politica italiota che anca noialtri son drio far!
WSM
Mah dai!
Gavaria mai dito!
Desso la squadra xe de novo al conpleto!
PIZZATI – PANTO – BUSATO G.- BELLON
Allenatore:
MOROSIN?
E dopo se parlava de Club dei “I Veneti”?
Se dovaria parlar de PNV CLUB.
andrea nn capisco. non si possono fare endorsement? è vero, alla fine chi sostiene Pizza ha un’idea e chi Tone un’altra e bene coincidono con chi voleva andare a PD e chi Vicenza. (posto che PD era nata dal basso)
sul lasciare la presidenza e la segreteria, alla fine è stato sterilizzato dal fatto che cmq ci sarà un voto su pizzati a vicenza. Qualcuno ha detto che Pizza non vuole sottoportsi al voto?
sul qualcuno di imparziale, scusami andrea ma il leviatano non esiste. Non è che uno voglia l’indipnendenza e l’altro l’autonomia, si tratta come arrivarci, e se metti un terzo, stati sicuro che alla fine penderà da qualche parte.
Comunque andrà domenica 23 ottobre, chi avrà perso sarà ancora una volta il Veneto, non desmenteghemoselo.
L’aver messo l’interesse personale, dicendo mi son bravo. mi son beo, mi so fotomodeo, davanti all’Ideale gà causa un danno irreversibile,
E pensare che che alle riunioni i ns. dirigenti sentenziavano:
NON BISOGNA PERDERE NESSUNO PER STRADA – GAVEMO BISOGNO DE TUTTI.
Conclusion, se è accaduto tutto questo de chi xèla la colpa,
FORSE DEI TESSERATI O SIMPATIZZANTI!!!!
O DE FRANCHI TIRATORI!!!
A… DEL SOLITO LEGHISTA CHE SI E’ MIMETIZZATO!!!
O FORSE DA CHI NON HA SAPUTO GESTIRE TUTTA E DICO TUTTA LA SQUADRA????????
@coordinamento brescia
Vedi la mia posizione e quella di tanti altri soci e militanti non è quella di propendere per qualcuno o contro qualcuno ma di lottare assieme per una causa, per una nazione, per un modo di far politica che non è quello italiano e quello che stiamo facendo noi. Di rompersi tanto per ricreare in veneto una nuova piccola italia con lo stesso sistema non gliene frega a nessuno e tutti ci volteranno tutti le spalle.
Il nostro era un suggerimento per trovare una soluzione che fosse una via di mezzo sulle due fronde create. Sostanzialmente essere rappresentati senza perdere nessuno da qualcuno che ancora non si è candidato e che possa moderare le due posizioni in nome della nostra causa.
Ripeto: chiunque vinca perderà dal partito l’altra metà di militanti e con essi tutti i consensi. Ne io ne tanti altri vogliamo una nuova marmellata italiana in salsa veneta!
Sempre più persone mi contattano incredule su quello che leggono e molti sono già persi. Per l’ennesima volta traditi…
Credo che Lodovico debba continuare a fare quello che sa fare meglio e cioè il nostro leader economico, parlare in televisione, che Alessio continui per la strada intrapresa, che e idem i Gianluca ma senza farlo contro qualcuno, Antonio il nostro rappresentante di punta a Treviso, Lucio il nostro leone, ecc. ecc. ma che dobbiamo essere rappresentati da qualcuno super partes che si preoccupi piuttosto di redigere un regolamento.
Se non sarà così e ci dovremo vedere a Vicenza solo per contarci allora non varrà la pena neanche venirci. Manderemo un bel pacchetto con le nostre tessere che il nuovo generale di Pirro potrà utilizzare come meglio crede.
WSM
Ricordare l’operato di Pizzati, con toni intelligenti è più che mai lecito. Alla fine, riscontro nell’intervento di Alessia solo la necessità di ribadire il valore di Pizzati, affinchè tutto quello che è stato fatto finora non venga perso.
La squadra che proviene dall’ex Pnv è vincente, e vi ricordo, sono i primi che hanno avuto il coraggio di parlare politicamente di indipendenza.
E’ naturale che per il bene del Veneto vogliano difendere e portare avanti la loro posizione. In quanto a careghe mie vien da ridere… sono tutte persone che hanno una posizione lavorativa ben salda e di successo… e che credono nell’iniziativa privata, non certo nel posto pubblico…
andrea. se tu metti uno in tv che appena apre la bocca gli dicono “lei è stato sfiduciato pure dal suo partito” che traino pensi che abbia?
diverso è se finisce il suo mandato, allora ha appeal, ma se lo sfiduci, che traino ha? 0
Rispondo a Luciano che dixe:
“Nessuno mette in dubbio il lavoro di Pizzati, anzi, ma teniamo presente che dietro c’è una grande squadra che non è composta solo da Alessia, Gianluca, Pizzati, Morosin, Panto & c.”
Infatti, una grande squadra il cui collante è stato Lodovico Pizzati.
Per Marco:
mi faso parte de la squadra VENETO STATO.
I coordinatori de area de Treviso te lo pol confermar. Anca ieri sera se ghemo catà e dopo meza ora de batibechi, semo pasai a na riunion serena de tante robe operative e organizative da far par i soci de Treviso. Ghemo anca riduo tuti insieme pì volte, anca grasie a Gaetano 🙂
Per Andrea:
la posibilità de continuar a propagandar come treni l’indipendensa del Veneto in ste do setimane la ghemo un fiatin perso, ti ga rason.
Ma se dei soci ga meso nel’agenda del partito el fato che dovemo rinovar alcune cariche, no li scoltemo? Se ga verto un dibatito e xe giusto che le parti se confronti in maniera serata e coreta. Mi ieri go parlà al telefono pì co Guadagnini che co Pizzati.
El me apogio va tuto a Pizzati, parchè ghe riconoso ampi meriti personali su quel che xe Veneto Stato ancò.
Cara Alessia, ti xè pura de cuore, ma ti confondi quello che xè i meriti delle persone con tutto el resto.
Prova a discernere le do robe, fai nà analisi, stacate dal cordon ombelicale.
Te assicurò che fasendo cussì, te se versarà intorno un mondo novo.
Fidate!!!
luciano, in media stat virtus. ognuno partendo dagli stessi dati può arrivare a risultati diversi. bisogna vedere COME ci è arrivato
MEDIA STAT VIRTUS – beato internet: la virtù sta nel mezzo.
Potremmo star qui a disquisire a lungo su questo, allora rimane un unica strada da seguire e convieni con il pensiero di molti, i quali affermano che si deve azzerare tutto per poter contunuare.
WSM
Salve,
dopo anni che cerco di dare il voto al meno peggio nella politica italiana, finalmente a settembre incomincio a conoscere VENETO STATO un partito che mi da una nuova speranza, e un nuovo entusiasmo. Vedo dei dirigenti colti che prima di mettersi in politica hanno già dimostrato il loro valore nel lavoro. Un partito che dice chiaro quello che vuol fare e come lo vuol fare senza slogan da teste calde, ma con molta fermezza indica un percorso credibile, legal e pacifico per raggiungere un sogno che molti veneti purtroppo ritengono impossibile. Tutte cose bellissime a cui piano piano incomincio a credere che vale la pena di esporsi con parenti e amici, per seguire questo sogno. Incomincio a pensare a tesserarmi per sostenere questi obbiettivi, con la paura di essere additato come eversivo dagli Italioti, di incombere a piccole persecuzioni da coloro che non condividono questa idea.
E poi in questi giorni ecco la delusione… una lite interna che non capisco. Non conosco bene nessuno dei dirigenti, non capisco nulla di regolamenti di partito, ma vedo solo una grande speranza che incomincia a spegnersi.
Voi avete bisogno dei voti dei Veneti che non vedono e non capiscono le Vs. tensioni interne. Hanno incominciato a conoscere Pizzati, Morosin, Guadagnini in TV nei loro ruoli. Mi sembra che VS stia incassando successi a livello di visibilità e di appoggio, e allora perchè cambiare cavalli?
Perchè azzerare tutto… perchè voler cambiare segretario? Credetemi dall’esterno non è un bello spettacolo…
Fatelo per il VENETO, andate avanti uniti con la formazione che abbiamo incominciato a conoscere.
luciano, alla fine nn cambia in maniera radicale rispetto a quanto speri te
Hai un segretario che si rimette comunque in discussione (descritto come lo descrivi te sembra quasi che rifugga un voto di sfiducia, cosa che ovviamente nn è)
io ho avuto a che fare con movimenti dove a ogni pie sospinto si chiedevano “azzeramenti”: alla fine saltava fuori che c’erano personaggi che aspettavano tale occasione per sperare di mettere la propria “corrente alla guida. a Vicenza ci sarà un voto di confidence, se pizzati ha fatto bene o male durante il suo mandato lo si vedrà la. per me ha fatto bene, e lo confermerò, se a qualcuno nn è piaciuto, si candidi o voti guadagnini.
Nessuno mette in dubbio le conoscenze e l’esperienza di Pizzati in campo economico e quelle di Morosin in ambito legale.Sicuramente sono delle persone importanti nel presente e mi auguro saranno anche nel futuro di Veneto Stato. E’ necessario trovare un punto d’incontro, fare squadra perchè litigi, crisi interne e l’individualismo non sono utili alla causa e all’obiettivo dell’INDIPENDENZA.
WSM
LouisVuittonBagsToHelpYouBeingSuccessful,[url=http://www.vuittontenpo.com/]http://www.vuittontenpo.com[/url],LowQualityLouisVuittonPouchesOtherAssist,http://www.vuittontenpo.com/,RespectableLouisVuittonClutches
wmkx [url=http://chamberware.com/thomas-sabo-uk.html]cheap thomas sabo charms outlet[/url] [url=http://www.spritz.it/Swarovski-uk.html]buy swarovski crystal outlet[/url] bllu
[url=http://chamberware.com/thomas-sabo-uk.html]thomas sabo charms[/url] [url=http://www.spritz.it/Swarovski-uk.html]buy swarovski crystal sale[/url] jqmi
[url=http://chamberware.com/thomas-sabo-uk.html]http://chamberware.com/thomas-sabo-uk.html[/url] [url=http://www.spritz.it/Swarovski-uk.html]buy swarovski crystal sale[/url] hmqq
[url=http://chamberware.com/thomas-sabo-uk.html]cheap thomas sabo charms outlet[/url] [url=http://www.spritz.it/Swarovski-uk.html]swarovski crystal[/url] sxxy
gnlr
nkrq
mkax [url=http://chamberware.com/thomas-sabo-uk.html][/url] [url=http://www.spritz.it/Swarovski-uk.html][/url]