vi scrivo per domandarvi scusa. Vi domando scusa perché mi sento interamente responsabile di questa settimana di ansia e di angoscia che ho creato in tutti voi gettando insicurezza sul luogo del prossimo Maggior Consiglio di Veneto Stato. La mia decisione impulsiva di convocare un Maggior Consiglio giovedì mattina era spinta da l’aver percepito un torto nei miei confronti. La gravità della mia inconsapevole azione è stata di fare a mia volta un enorme torto non solo alle centinaia di soci di Veneto Stato, ma anche a decine di migliaia di cittadini veneti che ci guardano come unica speranza.
Ricordo perfettamente gli incontri per fare una lista unica indipendentista alle regionali 2010. L’unica ragione per cui non si trovò un accordo, non era il nome del candidato presidente, non erano le liste dei candidati, non erano soldi o qualsiasi altra ragione che ho sentito circolare. L’unica vera ragione per cui non si fece nulla, e io c’ero, era perché non si trovò accordo grafico sul simbolo. Con un po’ più umiltà da tutti, mettendo assieme l’ingegno reciproco, Veneto Stato poteva già nascere con questo nome per le regionali 2010. Io non voglio che fra qualche anno si dirà che abbiamo perso il treno dell’indipendenza perché non siamo riusciti a metterci d’accordo se incontrarci a Treviso, a Padova o a Vicenza. E’ solo questo il nodo che non ci consente di andare avanti come un treno. Regolamenti, liste ordinari, presidenti di assemblea, mozioni sono tutte cose che possiamo decidere o contestare una volta che siamo tutti dentro la stessa stanza. Quel nodo della convocazione l’ho legato io, e con questa lettera lo sciolgo. Come il 31 luglio ho chiesto a tutti di partecipare all’assemblea convocata dal presidente Cherubin, ora vi domando a tutti di venire con me al Maggior Consiglio convocato a Vicenza. Vi voglio veramente in tanti.
A domenica prossima,
Lodovico Pizzati
Segretatio – Veneto Stato
Bravo.
Leggo con gli occhi lucidi queste righe, che speravo molto arrivassero quanto prima.
Con un po’ di presunzione confesso di aver avuto sempre un sesto senso che le cose si sarebbero “pianificate” entro la data fatidica.
A questo punto , e scrivo col cuore…..che vinca il migliore! L’importante è vincere con la coscienza a posto, e farlo tutti assieme significa… averla a posto.
WWSSMM!
Ben, e el 23 se qualcuno ga calcosa da dire so robe ke no và ke le tiri fora e ke drio man se serke de sistemar tuto.
tuto questo te fa onore, bravo Lodovico
Questo dimostra par l’enesima volta ke te sì el mejo segretario ke se pol avere. Brao.
Questa xè l’intelijensa e l’umiltà ke ne distingue dai italici e ke ne pol portare veramente a on VENETO STATO INDIPENDENTE!
il veneto attende con ansia uomini come te che devono arrivare a tener fede ai propri ideali e alle proprie responsabilita’ di un partito che e’ l’unica via di salvezza ad uno stato oppressivo che sa comandare solo con il potere forte usando qualsiasi mezzo pur di dominare persino infiltrare persone atte a destabilizzare un partito dal volto serio e leale come lo e’ VENETO STATO ,BUON LAVORO LUDOVICO!! E W S.MARCO !!!
Bravo Ludovico, me auguro che tutto se sciarisa a che se posa ripartir tutti insieme a lavorar pa’ la nostra libarta’.
Franco.
On àto de gran umiltà e corajo ca el ridà fià a l’oniòn.
grasie.
lodovico
te si come a mercedes… el resto xe sotomarche.
grasie
Caro Lodovico
hai fatto la scelta giusta. L’obiettivo referendum x l’indipendenza non si deve fermare mai. Noi siamo solo di passaggio ed ad ognuno di noi spetta di poggiare una pietra fintanto che il muro non sara’ alto e solido. Siamo solo di passaggio ma quella pietra potrebbe rimanere li per generazioni se trasmettiamo il messaggio giusto. Forse oggi hai messo giu’la tua pietra accettando il giudizio di tutti. Comunque vaxa ed assieme a molti altri siete persone alle quali Veneto Stato non puo’ rinunciare.
Caro Lodovico
hai fatto la scelta giusta. L’obiettivo referendum x l’indipendenza non si deve fermare mai. Noi siamo solo di passaggio ed ad ognuno di noi spetta di poggiare una pietra fintanto che il muro non sara’ alto e solido. Siamo solo di passaggio ma quella pietra potrebbe rimanere li per generazioni se trasmettiamo il messaggio giusto. Forse oggi hai messo giu’la tua pietra accettando il giudizio di tutti. Comunque vada ed assieme a molti altri siete persone alle quali Veneto Stato non puo’ rinunciare.
Cristiano Zanin 121
Ciao, mi chiedo da estraneo a quegli incontri, come mai non si scelse la storica bandiera della Serenissima? Non è quello che vogliamo?
Anca mi A son contento da vedare che A si drio vegnarghene fora da sto casin che el se gera fato su.
Bravi. Dexo ca vedo sta roba cua’ A penso che sipia ora ca me iscriva anca mi a VS
OGGI 22 OTTOBRE 2011 I VENETI SONO IN LUTTO PER LO SCANDALOSO PLEBISCITO CHE HA SANCITO LA NOSTRA FINE,CONDOGLIANZE A TUTTI I VENETI … MA LE COINCIDENZE NELLA STORIA NON SONO CASUALI…22/23 …MORTE/NASCITA….
QUELLI DECISI ALLA RINASCITA E AL CAMBIAMENTO PACIFICO DEL CORSO DEGLI EVENTI SI RITROVERANNO DOMANI 23 OTTOBRE A VICENZA, PER APPIANARE LE DIVERGENZE, SEGNARE I CARDINI DA RISPETTARE E …DECIDERE GLI SPIRITI GUIDA DEL FUTURO…NON STARTENE Lì SEDUTO MENTRE IL FUTURO DIVENTA PRESENTE, ABBANDONA I VECCHI RANCORI E RISPOLVERA IL GRANDE CUORE DA VENETO CHE HAI, VIENI CON SPIRITO COSTRUTTIVO, DECIDI ANCHE TU CON NOI, IL NUOVO CORSO DI UN MONDO NJOVO, UN MONDO VISTO FINALMENTE CON GLI OCCHI DEI VENETI E PER I VENETI … UN GIORNO POTRAI DIRE AI TUOI NIPOTI, QUEL GIORNO IO C’ERO !!!
W VENETO STATO W SAN MARCO
Coord. di Mestre di VENETO STATO
VEDO LE SCUSE NEI CONFRONTI DEI VENETI VENETISTI…. PECCATO SIANO RIVOLTE SOLO AI VS ASSOCIATI. VEDO CHE SI MENZIONANO LE ELEZIONI REGIONALI DEL 2010. EBBENE CHE TUTTI SAPPIANO CHE LA LISTA “VENETI INDIPENDENSA” CON CANDIDATO IL VENETISSIMO E STIMATO SILVANO POLO, VENNE PRESENTATA PER MERITO DI VENETO LIBERO CHE FECE LA LISTA E RACCOLSE LE FIRME NECESSARIE. SENZA DI NOI, E QUINDI SENZA LA LISTA DI PADOVA (E SANTINELLO LO SA BENE)SILVANO NON SI CANDIDAVA. POI SI ERA D’ACCORDO SU UN INVITO PROGRAMMATICO PUNTUALMENTE MANCATO ED IL MOTIVO LO SA BENE PATRIK VISTO CHE AVEVA SUBITO MILLANTATO CHE “VENETI INDIPENDENSA” ERA SOLO LUI E QUELLI DE “I VENETI”. IN REALTA’ LA LISTA E’ STATA FATTO ANCHE COL GRUPPO DI CAROLLO, COL GRUPPO DI SELMO, E CON L’APPORTO DECISIVO DI “VENETO LIBERO”. VENETO LIBERO E’ NATO NEL 1996 CON CO-FONDATORI IL PROF. MIGLIO, IL GRANDE IDEOLOGO E PATRIOTA BEPI SEGATO (NELLA SUA TOMBA HA VOLUTO LA BANDIERA DI VENETO LIBERO CHE L’HA SEMPRE SOSTENUTO ED AIUTATO ANCHE QUANDO DIVERSI VENETI LO AVEVANO COMPLETAMENTE ABBANDONATO) E CON LUCIO PERIN ATTUALE RESPONSABILE DEL NS MOVIMENTO DA SEMPRE VENETISTA D.O.C.(SE SI FOSSE VENDUTO COME COMENCINI SAREBBE GIA’ A ROMA DA ANNI !). NOI PENSIAMO CHE PER L’ENNESIMA VOLTA VI SIATE DIMOSTRATI TUTTI SCORRETTI ED ARROGANTI. CARO PIZZATI, UN LEADER NON DEVE MAI PECCARE DI PRESUNZIONE SE DESIDERA CREARE BASI SOLIDE E DURATURE. CARO PIZZATI E NON VENIRCI A DIRE CHE NON VI ABBIAMO CONTATTATO PERCHE’ SARESTI ANCHE FALSO. UN SALUTO AGLI AMICI CHIAVEGATO, SANTINELLO, DISARO’, TUMA, VENTURATO…. MARANGON.
LUCA E I TOXI DE VENETO LIBERO