COMUNICATO STAMPA
SONDAGGIO SCIENTIFICO SULL’INDIPENDENZA DEL VENETO:
IL 53,3% VOTA SÌ
E Veneto Stato ha un potenziale di consenso superiore al 20%
– SCARICA IL SONDAGGIO COMPLETO –
Ieri sera 19 gennaio, a Canizzano (frazione di Treviso), circa 400 persone hanno partecipato alla presentazione dei risultati del sondaggio scientifico sull’indipendenza del Veneto commissionato da Veneto Stato e realizzato da MPS Marketing Research.
I risultati non lasciano spazio a dubbi. I veneti in un referendum per l’indipendenza del Veneto voterebbero per il sì, con una maggioranza del 53,3%.
Parafrasando Ernst Renan, il quale diceva che una nazione è un plebiscito di tutti i giorni, possiamo dire che il Veneto è già uno stato indipendente, di fatto, nella testa dei cittadini veneti
Il sondaggio ha inoltre rilevato che un veneto su quattro conosce il movimento Veneto Stato e che tra essi un veneto su cinque lo voterebbe. Pertanto la percentuale di voto che oggi Veneto Stato raccoglierebbe in Veneto è del 4,5%. Tali dati testimoniano pertanto un potenziale di crescita superiore al 20% dei consensi, con una comunicazione più estesa della nostra azione politica.
Finora Veneto Stato ha lavorato per divulgare i vantaggi e il percorso legale di un veneto stato indipendente. Ora abbiamo la conferma che la maggioranza dei veneti vuole l’indipendenza e questo cambia tutto. La necessità d’indipendenza si sta muovendo più velocemente del movimento Veneto Stato.
Gli stati si basano sul consenso dei loro cittadini. Il Veneto indipendente esiste già oggi, si tratta solo di fare un breve percorso naturale. Entro pochi mesi daremo un’accelerazione a tale processo portando in Regione Veneto 50.000 firme di veneti che chiedono l’indizione di un referendum per l’indipendenza con monitoraggio internazionale.
Se i rappresentanti istituzionali del Veneto le ignoreranno e non si assumeranno le loro responsabilità, raccoglieremo due milioni di firme per seppellire la loro ignavia e codardia con una massiccia dimostrazione di volontà popolare esercitata dal Popolo Veneto, che ricordiamolo, è titolare del diritto precostituzionale di sovranità.
Veneto Stato
Castello 3424 – 30122 Venezia
web: www.venetostato.com
email: info@venetostato.com
mobile: +39 348.8827427
facebook: facebook.com/venetostato.social
twitter: @venetostato
[…] portavoce di Veneto Stato. Circa 400 persone hanno partecipato alla presentazione dei risultati del sondaggio scientifico sull’indipendenza del Veneto commissionato da Veneto Stato e realizzato da MPS Marketing […]
Nota sulla metodologia: sono convinto che se avessero posto prima la domanda sull’indipendenza e poi quelle relative al partito la percentuale sarebbe stata ancora maggiore. Io penso che molti possano averla percepito come una domanda a sostegno di un partito e questo possa aver influito negativamente nelle risposte dei militanti (si veda il pessimo risultato di coloro si autocollocano nel centro sinistra). Comunque molto incoraggiante.
E’ stato così. La prima domanda posta era sull’indipendenza. Poi sul partito.
ciao
semo a ‘n passo dal’ indipendensa, ghemo solo da rivar a chel benedeto referendum e poi ghe pensarà i Veneti a darghe el bel servito alo stato italian…
[…] Veneto Indipendente. Esplode la voglia di Belluno Autonoma? MPS Marketing Research ha svolto un sondaggio telefonico ad ampio spettro per Veneto Stato (sondaggio completo in pdf: scarica). Fra le domande poste vi […]
Toc toc.. Ghe séntito Luca? GHETO CAPIO LUCA? Gheto intendesto puito??
A no scusème, no gh’è nisun in casa.. Deso par lu “la secessione è nel non rispetto delle leggi”.
VA SCONDARTE DRIO UN PAJON!
Debbo dire che mi aspettavo un simile risultato.
I Veneti sono arcistufi delle pastoie di un sistema aberrante, che sta facendo cortocircuitare disperatamente il nostro popolo e le sue risorse economiche.
La nostra è gente laboriosa, industriosa, intelligente, molto ostinata nel realizzare.
Viceversa manchiamo in genere, nella favella rapida alla meridionale e in quella solidarietà tra fratelli veneti, che invece i ” paisà ” del sud non dimenticano mai, in una sorta di mutua assistenza, in ogni parte del mondo si trovino.
Addirittura, sono stato informato d’imprenditori Veneti DOC che preferiscono, assumere extracomunitari, anzichè gente autoctona.
Questo è biasimevole !
In questo modo questo tipo d’imprenditori otterranno un vantaggio nel breve, ma un domani le generazioni dei loro figli, ne pagheranno grandemente il costo.
Agire in prospettiva !
Come dovessimo prevedere l’economia e il diritto sociale, della generazione dei nostri figli.
Questo caratterizza il Veneto intelligente, dal ” boaro ” ordinario, che pensa solo al ” domani mattina “.
Mi ha sopreso invece vedere il risultato della provincia di Vicenza , che in termini di consenso percentuale indipendentista, è superiore alle prov. di VR e persino di TV.
Probabilmente Vicenza è il cuore del movimento, meno militanti, ma molti più elettori indipendentisti convinti di altre prov.
E’ un peccato mortale dividerci e litigare adesso.
Monti con le sue scelleratezze economiche, ci sta dando una mano insperata.
A Verona i dissidenti falangisti, faranno un grande regalo alla Lega ( e a roma ), ormai asservita al centralismo, che è il nemico mortale di ogni veleità libera e indipendente come quella da noi sognata.
In Sicilia il movimento dei forconi sta bloccando la regione.
La categoria dei tassisti sta bloccando roma e Napoli.
Noi cosa facciamo ? Stiamo a guardare litigando tra la parte colta e quella becera del movimento ?
Proposta : Se rimanessimo solidali in uno stesso gruppo politico, ma con due segretari + due presidenti, dividendosi l’area in Est e Ovest regione ?
In fondo quando i romani sapevano governare, Costantino il Grande, per garantire la salvezza dei domini, almeno di una parte dell’impero, lo divise in Oriente e Occidente.
Dal protettorato del secondo, nacque Venezia e la Serenissima.
So che i problemi continueranno, ma spaccati in due si rischia di arrivare a un 4% per parte, anche perchè la gente non crede a due mezzi partiti e generalmente non li vota.
La Lega diventò grande solo quando Lega lombarda e Liga Veneta si unirono in una grande coalizione.
Anche se la prima, cannibalizzò impietosamente la seconda, in quel leoncino striminzito, poco evidente, che è sullo scudo di Alberto da Giussano.
So che affiancare uno come Chiavegato ( ma non solo lui ) dev’essere molto difficile, decisamente irritante e implica per persone di valida cultura e preparazione politica, grandi bocconi amari e enormi dosi di pazienza e tolleranza, ma la divisione non accontenterà nè l’oriente, nè l’occidente di VS, perchè comunque vada, il Veneto avrà perso il treno per la libertà.
Un treno che rischia peraltro di passare una volta sola.
Riflettiamoci (wait)
BUONASERA caro crisvi sono rammaricato ma il treno ormai è perso dal 22-01-2012, alla faccia delle 5.000.000 di ANIME VENETE.ME COMPRESO.
Ciao Floriano,
Perdonami, ma con me, quando si declama un’affermazione, bisogna dimostrarla.
Mi hanno ad esempio mostrato una mail accusatoria, nei confronti di una persona, ma priva di mittente e destinatario, cancellati ad arte con il nero coprente.
Quella è una prova solo per gli stolti e per gli individui in malafede !
Posso scriverla anch’io, barrarne mittente e destinatario e attribuirla a chiunque.
Eppure legioni di boccaloni, ci sono cascati testa e piedi compresi.
In ogni caso il contenuto della stessa, non sottendeva nessuna particolare macchinazione, o raggiro, essendo nei titoli, un semplice favore di un amico verso un altro, anche se militanti su fronti politici diversi.
Io stesso non mi precludo amicizie personali, anche se non condividiamo la stessa fede politica.
Prima di tutto siamo UOMINI !
Amo profondamente il mio Veneto, quanto amo l’Arma dei Carabinieri, quanto difendo strenuamente l’amicizia personale che nutro verso tante persone brave e oneste, del Sud e di altre Nazioni.
Per me il colore della pelle è ininfluente, come la razza e il sesso.
Metto in prima analisi l’essenza dell’uomo, sempre e comunque.
Sono certificatamente molto più Veneto, con la V maiuscola, di divisioni di ultras del ” purismo “, che poi spesso, è solo razzismo dozzinale, trasformato, o meglio, mascherato da orgoglio identitario.
Ideologicamente mi considero un democratico, moderato, tollerante e aperto alle genti di buona volontà.
Per me non esiste destra o sinistra, ma solo la parte migliore delle ideologie valide, che esistono in ogni settore della politica.
Almeno a livello declamatorio.
Sterili slogans, o frasi lapidarie precostituite non servono a nulla.
Il limitato, parla per slogans, per mezze frasi, o peggio minaccia.
Un problema si analizza e si cerca di risolverlo privatamente o in gruppo e per eliminarlo, bisogna ricercarne le cause e le possibili soluzioni.
Se ti riferisci a un VS spaccato in due, come penso, secondo me, è più un vantaggio che una carenza.
Due tronconi in competizione, possono lavorare meglio e di più, rispetto a un solo movimento eterogeneo e capitanato da un direttivo, che una delle due parti non riconosce all’altezza della situazione.
Inoltre, divisi si aprirebbe l’opportunità di aggregare molti più simpatizzanti e militanti di oggi.
Io ad esempio per i motivi ben noti, mai mi aggregherei in un VS, condotto da un binomio come Chiavegato e Guadagnini.
Uno come Giacomo invece, si sente in simbiosi con questa gente e non riconosce la cultura e la preparazione anche politica, ma soprattutto umana di Bellon e Pizzati.
Questione di scelte.
Un tempo pensavo che ” mani pulite ” cambiasse l’italia in una nazione migliore.
Ripulire una nazione da corrotti, corruttori e politici sporchi, sembrava lanciare eccellenti prospettive per il futuro.
Come altri milioni d’italiani, ero entusiasta, specie per Di Pietro con il suo team.
Come siano andate le cose, è sotto gli occhi di tutti.
Commetto anch’io degli errori.
Ma dai miei errori imparo per il futuro.
Esprimi liberamente quanto ti sta sullo stomaco.
Male che vada farai riflettere qualcuno.
Oppure lo farai incazzare ! 😉
Ciao
Crisvi 🙂
Crisvi sei informato poco. Oggi e’ Vicenza con il più alto numero di iscritti e attivisti…..di Vs.
+ di Tv e provincia ?
😮
Ma da quando ?
Comunque so che VI ha ua potenzialità incredibile ?
Pensati se invece di fare gli ” antropofagi ” tra noi, riuscissimo ad andare d’accordo.
Perdonatemi una considerazione scurrile, ma incisiva :
” che coglioni che siamo !!! ” ( mi metto dentro anch’io )
Io leghista aspetto che qualcuno di voi faccia un gazebo per la raccolta firme per l’indipendenza, sarò lì ad aspettarvi e sarò il primo a firmare.
Roby,
Sia chiaro che se anche critico la Lega, so che nell’ambito leghista ci sono molte persone perbene !
Personalmente ne conosco diverse.
Tanto per puntualizzare.
Oggi l’abbiamo fatto a Venezia. Una leghista non ha voluto firmare perché, secondo lei, “no ce la daranno mai (l’indipendenza)”. Molti di voi non hanno ancora capito che non ce la devono dare, ma ce la dobbiamo prendere.
La leghista non ha capito un’emerita mazza…….oppure voi non vi spiegate al meglio !
L’INDIPENDENZA NON SARA’ UN REGALO…….MA UNA NOSTRA CONQUISTA !!!
Le conquiste si sudano !
A buon intenditor………..
Ciao
Crisvi 🙂
Mi scuso con tutti per l’OT.
( chiedo perdono in particolare all’amministratore del forum )
” IN VIAGGIO CON CRISVI ” 😀
Attraverso una delle associazioni che coordino, sto organizzando un viaggio a Barcellona e dintorni, terra dell’irredentismo.
http://spaghettibcn.com/barcellona/indipendenza-catalunya
Ho concordato con l’organizzazione, una ” pensione completa + bevande ai pasti incluse ” 7 gg e 6 notti, in htl 4 stelle, viaggio in pulmann di gran lusso incluso. Periodo: maggio 2012.
Inclusa anche 1 escursione e cocktail di benvenuto.
Animazione in hotel ogni sera.
Accompagnatore e assistenza durante viaggio e soggiorno.
280 euro + 15 iscrizione a persona ( prezzo camera doppia).
Parlo inglese, francese e spagnolo, mia moglie oltre a queste tre lingue, anche il tedesco.
Vi chiedo se interessati, di contattare il ” fradeo Veneto ” incaricato, a questo sito, per conoscere il programma dettagliato:
http://www.timetotravel.it
Presentarsi con : nome, cognome, indirizzo, età, recapito telefonico, e-mail, numero di persone interessate alla gita.
Attenzione : Esauriti i posti a disposizione nel pulmann, non verranno accettate ulteriori prenotazioni.
Il viaggio prevede 140 euro extra in caso di camera singola.
E’ quindi preferibile viaggiare in coppia ( oppure due amici disposti a dividere la stessa stanza ), visto il costo bassissimo che ho ottenuto a vantaggio di tutti.
PS: Non si parla di politica in modo animato e di ” rogne “, siamo in vacanza per divertirci, assieme ad altra gente cordiale, che mi conosce e mi stima da molti anni.
PS2 : Leon, se ti piace viaggiare, questa è l’occasione utile per conoscerci di persona. Io sono abituato a girare il mondo.
Ufff, il commento è in pre moderazione, lo ritrasmetto togliendo uno dei links indicati.
Crisvi
21 gennaio 2012 alle 12:56
(Your comment is awaiting moderation.)
Mi scuso con tutti per l’OT.
( chiedo perdono in particolare all’amministratore del forum )
” IN VIAGGIO CON CRISVI ” 😀
Attraverso una delle associazioni che coordino, sto organizzando un viaggio a Barcellona e dintorni, terra dell’irredentismo.
Ho concordato con l’organizzazione, una ” pensione completa + bevande ai pasti incluse ” 7 gg e 6 notti, in htl 4 stelle, viaggio in pulmann di gran lusso incluso. Periodo: maggio 2012.
Inclusa anche 1 escursione e cocktail di benvenuto.
Animazione in hotel ogni sera.
Accompagnatore e assistenza durante viaggio e soggiorno.
280 euro + 15 iscrizione a persona ( prezzo camera doppia).
Parlo inglese, francese e spagnolo, mia moglie oltre a queste tre lingue, anche il tedesco.
Vi chiedo se interessati, di contattare il ” fradeo Veneto ” incaricato, a questo sito, per conoscere il programma dettagliato:
http://www.timetotravel.it
Presentarsi con : nome, cognome, indirizzo, età, recapito telefonico, e-mail, numero di persone interessate alla gita.
Attenzione : Esauriti i posti a disposizione nel pulmann, non verranno accettate ulteriori prenotazioni.
Il viaggio prevede 140 euro extra in caso di camera singola.
E’ quindi preferibile viaggiare in coppia ( oppure due amici disposti a dividere la stessa stanza ), visto il costo bassissimo che ho ottenuto a vantaggio di tutti.
PS: Non si parla di politica in modo animato e di ” rogne “, siamo in vacanza per divertirci, assieme ad altra gente cordiale, che mi conosce e mi stima da molti anni.
PS2 : Leon, se ti piace viaggiare, questa è l’occasione utile per conoscerci di persona. Io sono abituato a girare il mondo.
Dalla foto si notA un palatenda gremito.
Facendo base x altezza, stimo circa 300 – 400 persone, in un paesello che neppure avevo mai sentito nominare.
Complimenti vivissimi agli organizzatori………..SUCCESSO STRABILIANTE !!! :-O
:-O
azzarola come mai nn esce lo smile ?
😮
vediamo adesso
[…] sappiamo che l’indipendenza avverrà. Quando infatti la maggioranza assoluta dei potenziali elettori veneti si esprime a favore di un Veneto indipendente, ciò significa che di […]
[…] dalla notizia che ha cambiato lo scenario politico veneto. Giovedì scorso infatti, a Canizzano, Veneto Stato ha svelato i risultati del sondaggio che ha visto la maggioranza assoluta degli elettori veneti […]
[…] del Veneto sono ancora più favorevoli che in Scozia, come ha dimostrato dieci giorni fa il sondaggio scientifico commissionato da Veneto Stato. I veneti favorevoli all’indipendenza sono già il […]
[…] c’è una componente negativa apparsa nei risultati del sondaggio scientifico con quesito sulla completa indipendenza politica del Veneto, questa è la divisione emersa in base […]
[…] giorni fa il Veneto, con il 53,3% di favorevoli […]
[…] in merito, dato che ogni stato è originato dalla sovranità dei propri cittadini. Un recente sondaggio commissionato da Veneto Stato e realizzato da MPS Marketing ha dimostrato in modo scientifico che […]